Il Podere Racconta

Le farfalle scelgono i fiori

le farfalle scelgono i fiori del podere poderaccio 2

Al Podere Poderaccio le farfalle scelgono i fiori Hanno pochi giorni per vivere la loro vita, le più fortunate quasi un mese e per questo che le farfalle scelgono i fiori con cura, quelli più succosi. Forse gli stessi fiori che crescono nei punti in cui hanno giocato gli gnomi o folletti del bosco. Volano, …

Leggi Tutto

Ti va di condividere?

Gnomi o folletti del bosco

gnomi_o_folletti_del_bosco

Si fa presto a parlare di gnomi! Scommetto che la maggior parte di voi conosce gli gnomi o folletti del bosco con il barbone, il cappello rosso, a punta, e il naso a patata. In realtà, in pochi sanno che gli gnomi del bosco, si possono dividere in tantissime categorie e specie, ognuna con il …

Leggi Tutto

Ti va di condividere?

Terme di San Casciano

podere poderaccio 2 terme di san casciano

Una giornata di sole alle terme Desiderava una giornata alle terme di San Casciano e quella sembrava quella giusta, arrivata un pò di sorpresa dopo il temporale della notte; una di quelle giornate di sole di dicembre nelle quali la tramontana spazza via le nuvole e si diverte a lucidare il cielo con una cera …

Leggi Tutto

Ti va di condividere?

Le notti di autunno in campagna

notti-di-autunno-in-campagna

Un’altra delle notti di autunno in campagna in cui il sonno tarda ad arrivare, niente da fare! Come posso far riconciliare la mente con i frammenti di inquietudini quotidiane se non dormo? È tutto un sovrapporsi di rumori e pensieri e qui attorno c’è veramente troppo silenzio. Le notti di autunno in campagna sono schiette …

Leggi Tutto

Ti va di condividere?